[PLUTO-help] Come reinstallare (rivedere) linux ?

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 26 Set 2003 13:16:49 CEST

Ho acquistato un nuovo Pc con pre-installato XP Home edition, volevo
installare su questo linux, volevo però se possibile utilizzare il disco
su cui è installato solo  linux del mio vecchio pc evitando così la
reinstallazione e tutto il travaso dati.
Il pc nuovo ha un disco Ata e la seguente configurazione
Master 0   Hd Ata
Slave    0   none
Master  1   CD-dvd
Slave     1   Masterizzatore
Se prendo il disco Ide linux del vecchio pc lo posso mettere come master
e poi modificare eventualmente la sequenza di boot ed ottenendo così
Master 0   Hd Ide (Linux)
Slave    0   none
Master  1   CD-dvd
Slave     1   Masterizzatore
Master  2   Hd ATa xp
Oppure posso metterlo come slave ed in questo caso avrei un master 0
senza nulla e lo slave con il disco ide linux.
Ora il problema è che il boot su win non presenta problemi, ma
naturlamente i problemi ci sono con linux che ovviamente non legge
Ho provato il floppy  che ha come lilo
append initrd=initrd.img hdc=ide-scsi root=/dev/hdb1
ma non funge perchè presumibilmente dovrei modificare la parte che ho
scritto sopra, ma non so come.
Cosa debbo fare per farlo partire ?
Grazie
Pier Antonio