[PLUTO-help] Come reinstallare (rivedere) linux ?]

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 26 Set 2003 15:16:57 CEST

Ho acquistato un nuovo Pc con pre-installato XP Home edition, volevo
installare su questo linux, utilizzando se possibile il vecchio disco su
cui č installato solo  linux del mio vecchio pc evitando cosė la
reinstallazione e tutto il travaso dati.
Il pc nuovo ha un disco Ata e la seguente configurazione
Master 0   Hd Ata
Slave    0   none
Master  1   CD-dvd
Slave     1   Masterizzatore
Se prendo il disco Ide linux del vecchio pc lo posso mettere come master
e poi modificare eventualmente la sequenza di boot ed ottenendo cosė
Master 0   Hd Ide (Linux)
Slave    0   none
Master  1   CD-dvd
Slave     1   Masterizzatore
Master  2   Hd Ata xp
Oppure posso metterlo come slave ed in questo caso avrei un master 0
senza nulla e lo slave con il disco ide linux.
Ho provato a far partire linux con il floppy  che ha come lilo
append initrd=initrd.img hdc=ide-scsi root=/dev/hdb1
ma non funge perchč presumibilmente dovrei modificare la parte che ho
scritto sopra, ma non so come.
Posso fare qualcosa per farlo partire o debbo reinstallare tutto ?
E se dovessi reinstallare tutto come dovrei fare visto che con questa
configurazione in fase di installazione che ho testato mi chiede se deve
installare da htto ftp o hard disk ?
Grazie
Pier Antonio
PS : Se ho inviato per errore questo messaggio due volte me ne scuso