[PLUTO-help] Installazione o rescue impossibile

Pier Antonio pacmo a libero.it
Sab 27 Set 2003 13:15:31 CEST

Non è una ennesima richiesta, ma più che altro un resoconto di uno stato
di fatto, salvo che qualcuno non abbia la miracolosa soluzione.
Configurazione PC
Ide Channel	0	Master 	Disco Linux
Ide Channel	0	Slave	None
Ide Chennel	1	Master	Ide Dvd-Rom
Ide Channel	1	Slave	Samsung Cd-Rw
Ide Channel	2	Master	Disco Fisso Windows XP Home Edition
Ide Channel	3	Master	None

Praticamente questa configurazione è il risultato di un nuovo computer
in cui sono andato ad aggiungere un disco linux che avevo su un altro
pc. Se metto il disco linux come slave, non cambio i risultati di quello
che sto per dire e l'unica differenza sta nel fatto che il canale 0 non
ha alcun Master, ma solo uno slave.
A titolo informativo senza il disco linux e con solo Xp, il disco fisso
win xp diviene il Disco Master canale 0.
Per il boot ho modificato la sequenza in : Floppy, Cd, Disco Fisso Windows.

Assodato che non posso fare il boot con il vecchio floppy ricevo il
seguente errore al boot.
hda : ST3120023A5 Ata Disk Drive
hdb : probing with status (0x00) instead of ALTSTATUS (0x50)
Questo errore lo ricevo se tento il boot dal floppy, anche cambiando i
parametri e lo ricevo pure se tento una Reinstallazione o un rescue dal
Cd Red Hat 8 (sia di installazione che Admin)
Con il Cd però anzichè bloccare tutto ad hdb prosegue (e non riesco a
leggere che dice) poi mi parte con l'installazione testo e non grafica e
mi chiede :
Selezionare il dispositivo che contiene i pacchetti da installare
NFS Image
FTP
HTTP
Hard Drive
Non riconoscendo quindi il proprio Cd in questo senso.

A questo punto salvo miracoli da parte dei guru, credo che dovrò
rinunciare a questa soluzione sia di recupero che di reinstallazione,
togliere l'hd di linux, partizionare il disco windows e proseguire come
sempre.
In ogni caso i suggerimenti sono ben accetti
Grazie a chi mi aiuterà
Pier Antonio