[PLUTO-help] Montare una directory condivisa

Piviul pluto a flanet.org
Mar 6 Apr 2004 17:18:32 CEST

rlezziero wrote:
> Salve ho un piccolo problema, non riesco a capire i passi che devo seguire per montare su linux una directory condivisa su Windows.
> Ho fatto partire samba su Linux, ho digitato il seguente comando
> smbclient -L 10.0.0.1
Anzitutto con smbclient ti connetti con la share tipo come ti connetti
ad un server ftp da linea di comando. Per fare il mount devi utilizzare
smbmount cioè mount -t smbfs.

Fra le varie opzioni che troverai ci sarà -o username=xxxx dove xxxx
sarà il nome dell'utente che ha accesso almeno in lettura alla share
windows.

Sono stato chiaro?

Piviul