[PLUTO-help] Problema ethernet

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Gio 8 Apr 2004 12:16:55 CEST

Manzi ha scritto:
> HO da poco installato MDK10...cercando di configurare la mia connessione, e
> poi controllando con adsl-status l'errore è: Link down (can't read pppoe PID
> file /va/run/....)
> La scheda di rete è ok, provando la connessione con adsl-start va in time
> out.
> Che problema può essere?
In mdk c'è un servizio denominato Internet guarda se è avviato.
Altra cosa che puoi fare è controllare con ifconfig ethX i parametri
della scheda di rete e se la stessa è up o down.
Per ultimo puoi provare a stoppare adsl nel caso si avvi, così come il
servizio Internet e provi la connessione da net_monitor
Ciao
Pier Antonio