[PLUTO-help] problema accesso a pc con win

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Gio 8 Apr 2004 14:07:33 CEST

Ciao a tutti.
Se monto sulla mia Debian SID una cartella condivisa da un pc winzozz come utente
root, lo stesso root ha diritti di rwx sulla cartella ma gli altri utenti
normali possono solo leggere.
Ho provato sia a mettere la riga di mount nel fstab con opzione user, sia
a montarla manualmente ma l'output che ho ricevuto e' questo:

user a host:/$ mount -t smbfs -o username=name,password=pass //10.10.10.10/dir
/mnt/netdir/
mount: only root can do that

Suppongo sia un problema di permessi ma non sono ancora riuscito a risolverlo.
Qualcuno puo' aiutarmi??

Grazie a tutti.