[PLUTO-help] problema risoluzione portatile acer travelmate 630

Giuseppe Giovinazzi g.giovinazzi a galactica.it
Gio 8 Apr 2004 15:32:12 CEST

Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con la risoluzione video di un portatile acer travelmate 630
con una scheda video nvidia jforce 2, distribuzione redhat enterprise
edition. Ho installato i driver scaricati dal sito ufficiale:
http://www.nvidia.com/object/linux.html,
ma non riesco ad andare ad una risoluzione maggiore di 800x600. Ho provato a
modificare la risoluzione con il /usr/bin/redhat-config-xfree86, non ricevo
nessun errore ma quando vado a riavviare X, automaticamente torna sugli
800x600 anche se io ho inpostato una risoluzione pari a 1024x768. Ho provato
a modificare anche /etc/X11/XF86Config ma puntualmente non switcha su
risoluzioni maggiori di 800x600 anche con la combinazione di tasti ctrl alt +
e -. Ho cercato su google dove si parla di un possibile problema di Xfree con
questo tipo di portatili ne sapete nulla?
grazie anticipatamente a tutti
ciao
Peppe