[PLUTO-help] Startup Linux

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Ven 9 Apr 2004 21:59:05 CEST

On Wed, Apr 07, 2004 at 09:02:20AM +0200, _alley_ a libero.it wrote:
> Salve a tutti, mi chiamo Alberto e sono un utente alle prime armi con Linux...
> vorrei chiedervi se è possibile settare una macchina Linux in modo che allo
> startup non chieda il login utente ma esegua automaticamente un programma tipo
> browser... o mail client o qualsiasi altro... è possibile?
> Come si potrebbe fare? Io mi sono un po' perso tra init e runlevel...

Potresti usare kdm e istruirlo per fare l'auto login del tuo utente preferito.
Sempre usando kde metti in .Autostart [correggetemi se sbaglio] il programma
che vuoi eseguire,  o uno script che ti apre diversi programmi.

Al prossimo riavvio non ti chiederà più la login ma ti apparirà il tuo desktop con i
tuoi programmi preferiti già avviati.
> Vi ringrazio e colgo l'occasioe per auguravi Buona Pasqua!
Preg preg..Buona Pasqua anche a te =)

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.