[PLUTO-help] Impostazioni LAN/INternet con Mandrake 10

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Sab 10 Apr 2004 21:11:07 CEST

On Sat, Apr 10, 2004 at 07:50:20PM +0200, info a ciaoz.com wrote:
> Caro Pluto
> Ho installato la nuova Mandrake 10 e non mi funziona la rete LAN e la
> connessione internet!
>
> Io ho un modem/router ADSL con indirizzo IP 192.168.1.1 e S.Mask
> 255.255.255.0
> Il mio pc avra' ad esempio 192.168.1.15 come IP.
> Tra le opzioni da configurare mi chiede di impostare il server DNS e
> eventualmente il Gateway.
> Io per DNS e Gateway ho messo l'IP del router. Ho fatto giusto vero?
Non devi dare come DNS l'ip del router...Devi dargli un IP fornito dal tuo ISP

> Il file /etc/hosts ha cosi'
>
> 127.x.x.x               localhost
> 192.168.1.15    nomecomputer
Va bene

> E tutto mi sembra OK, pero' non funziona ne' la rete interna ne' internet!
> Tra l'altro cercando di aggiustare le cose con Webmin noto che  non viene
> attivata all'avvio la scheda di rete, infatti nel boot dice [FALLITA]
> l'attivazione della scheda.

allora, prima di tutto fai un
#ifconfig
e pastaci l'output.
Seconda cosa sarebbe interessante sapere che tipo di scheda di rete hai.

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734