[PLUTO-help] kmod: failed...

miKe m.m.asciutti a email.it
Lun 12 Apr 2004 19:04:13 CEST

Alle 23:27, domenica 11 aprile 2004,  in merito a Re: [PLUTO-help]
kmod: failed...,  bombadur   ha scritto:

> PS
> miKe, ci sei?

si, ma con  troppi arretrati..
 incollo anche qui la risposta:
**

non esiste ...
a meno di mettere un alias in modules.conf non hai alias per
scsi_hostadapter

quando il kernel deve caricare un modulo lo invoca in base all'alias
definito in modules.conf o in devfs.conf (mi pare si chiamicosì, non
lo uso...) ecc..

ergo in modules.conf deve esserci un alias definito
altrimenti viene lanciato un    modprobe scsi_hostadapter
che non significa niente

chi ha schede scsi può indicare il modulo da caricare.
ad esempio
    alias scsi_hostadapter sym53c8xx
per un tekram 310-390
o aic7xx per un classico adaptec 2940

> A naso penso di aver capito che il modulo incriminato sia "scsi" e
> che in qualche modo venga invocato come "scsi_hostadapter".

bravo

errno=2 infatti significa  "file not found"

ah..
una chiamata di esempio la trovi di sicuro in /etc/modprobe.conf

**

per eliminare l'errore basta definire l'alias con off in modules.conf
- --

bye

miKe

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.25-jl11 @ ASUS S1N 1330c
R.U.#219755  S.R.U.#705  R.M.#110932 - ICQ#320002994
MajaGLUG User