[PLUTO-help] Impostazioni LAN/Internet con Mandrake 10

info a ciaoz.com info a ciaoz.com
Sab 10 Apr 2004 19:47:35 CEST

Caro Pluto
Ho installato la nuova Mandrake 10 e non mi funziona la rete LAN e la
connessione internet!

Io ho un modem/router ADSL con indirizzo IP 192.168.1.1 e S.Mask
255.255.255.0
Il mio pc avra' ad esempio 192.168.1.15 come IP.
Tra le opzioni da configurare mi chiede di impostare il server DNS e
eventualmente il Gateway.
Io per DNS e Gateway ho messo l'IP del router. Ho fatto giusto vero?

Il file /etc/hosts ha cosi'

127.x.x.x               localhost
192.168.1.15    nomecomputer

E tutto mi sembra OK, pero' non funziona ne' la rete interna ne' internet!
Tra l'altro cercando di aggiustare le cose con Webmin noto che  non viene
attivata all'avvio la scheda di rete, infatti nel boot dice [FALLITA]
l'attivazione della scheda.

Cosa posso fare?

Grazie,
Roberto