[PLUTO-help] Una rete aziendale a tre schede con DMZ

Devel devel a starosta.org
Sab 17 Apr 2004 14:44:15 CEST

Ciao Tutti.

NB: Messaggio con carattere proprozionale (non HTML)

... abbiate pietà per il mio italiano (sono uno straniero) ...

Visto che mio argomento precedente ("Linux come hub/switch di rete") ha
creato un po di discussioni, oggi ho un altra "chicca".
Ma prima tornando solo brevemente nel argomento precedente, problema ho
risolto in 10 min. faccendo NAT
con due range IP divversi (non e soluzione che volevo ma e un rimedio
sodisfacente).
Ok. cominciamo...

Mi sono da non molto appassionando della rete (mio lavoro e di
programmatore - non amministratore di rete), ma ho buone
possibilità di crearmi la rete con le "p..le quadrate" in quanto sto
collaborando con una azienda che ha in
disposizione 8 ip statici (es: 155.32.36.130/8).
Ho collegato un cavo lungissimo fino a casa mia e sto amministrando questa
rete.
Per ora ho fatto un unico server Linux con RH9 che fa da:

- mail server
- http server
- samba server