[PLUTO-help] Ancora attivazione eth0 LAN con Mandrake 10

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Lun 19 Apr 2004 10:36:27 CEST

info a ciaoz.com ha scritto:

>Ho provato:
>
>/etc/sysconfig/network era come mi hai suggerito,
>
>/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0
>invece aveva il parametro BOOTPROTO=none invece che static.
>Il resto e' uguale, anche se non so cosa sia di preciso il mio parametro
>BROADCAST

L'indirizzo di broadcast viene utilizzato per inviare pacchetti a tutti
i pc appartenenti alla tua sottorete. Ad esempio se lanci un ping su
quell'indirizzo e la scheda di rete e' configurata correttamente, tutti
i pc con la stessa classe di ip ti risponderanno. Nella maggior parte
dei casi quest'indirizzo e' l'ultimo della sottorete.
Ad esempio:

Rete 192.168.0.0/24
Netmask 255.255.255.0 (255 ip utilizzabili)
Ip utilizzabili da 192.168.0.1 a 192.168.0.255
Ecco in questo caso di norma il broadcast e' 192.168.0.255.

Potremmo parlare dell'argomento per ore pertanto ti consiglio di cercare
qualcosa su internet...

>Tuttavia il problema persiste, riesco ad attivare la rete
>temporaneamente solo con webmin...

Perche' all'avvio non va piu'???
E con if-up eth0???

ciauz