[PLUTO-help] glibc su RH7.3 rovinato ! aiuto !

Luka Adesso ladesso a email.it
Mar 20 Apr 2004 00:06:28 CEST

On Monday 19 April 2004 23:50, Stefano Callegari wrote:

> Booti un cd di resque impiegando il *suo* rpm e con le opzioni che hai
> dato elimini (oppure reinstalli sopra?) i pacchetti corrotti? E il
> database dei pacchetti come risulta dopo l'operazione?
Si piu' o meno cosi'. Non ho molta esperienza con RedHat ma ho fatto un paio
di volte questo danno (non fate domande su come si puo' fare due volte lo
stesso errore) e con slackware ho messo il disco di installazione e
reinstallato il pacchetto che serviva (con Slackware e' piu' facile perche'
non si basa completamente su gui).

Il database dei pacchetti viene aggiornato perche' usa quello che trova in
--root (se provi a dare il comando --root quando installi un .rpm va a
cercare var/rpm ecc ecc e se non lo trova da errore e non installa niente)

> Diciamo che l'ho fatto diverse volte con gli rpm ma *sempre*
> rispettando le sue richieste e non ho mai avuto problemi (l'unica volta
> erano sorgenti).
Ti parlavo di glibc. E come se per aggiornare Windows cancellassi il win.com
per poi copiare quello nuovo.

Prova a scrivere in console ldd [/usb]/[s]bin/'programmaqualsiasi'
vedrai che tutti avranno libc.so.x (probabilmente un link simbolico al file
libc-2.x.x)

se togli quella libreria qualsiasi programma smettera' di funzionare. Quindi
anche i programmi che reinstallarla :) per questo devi usare un disco di
rescue.

--
2TN
Luca Adesso