[PLUTO-help] Database video

Devel (Alberto) devel a starosta.org
Mar 20 Apr 2004 10:52:08 CEST

Ciao Tutti.

Prima di tutto, volevo caldamente ringraziarvi per le dritte su glibc, che
il nostro sistemista e riuscito mettere apposto.
Oggi la mia domanda e seguente:

Ho una serie dei clip video (spezzoni dei filmati) che volevo catalogarli
in un database. Devo quindi trovare le proprieta di un determinato filmato
come tipo, durata ecc.
In seguito volevo estraporare un fotogramma (per esempio dopo 30 sec) e
esportarlo come immagine per avere una miniatura che rappresenta filmato.

Ho provato usare: "ffplay -an -vn -nodisp ./miofilmato.avi" che fa parte
del ffpegserver, ma le proprieta che restituisce sono poche e ricchiedono
ulteriore elaborazione.
Qualcuno conosce un tool da riga di commando che visualizza proprieta di un
filmato ?

Per quanto riguarda invece jpg, sto installando mjpegtools in quanto un dei
tool permette di fare le miniature ma non so quale usare, magari ce
qualcosa di meglio ?

Alberto.