[PLUTO-help] batteria e modem portatile

Massimo Galeazzo m.galeazzo a tiscali.it
Ven 23 Apr 2004 16:15:45 CEST

Ho un pc portatile con 2 sistemi operativi: Windows 2000 (quello installato al
momento dell'acquisto) e Linux Mandrake 9.2 (che ho installato qualche
settimana fa).
Quando utilizzo Mdk l'indicatore del livello della batteria del portatile
indica sempre:
"Attaccato alla corrente - nessuna batteria"
sia che realmente il pc sia collegato alla rete, sia quando non lo è.
In questo secondo caso, non fiunzionando l'indicatore della carica, mi è
capitato che il pc si spegnesse senza preavviso.
Come posso fare per far funzionare l'indicatore della batteria?

Inoltre Mdk mi presenta come periferica sconosciuta il Modem Pci che viene
indicato tra le periferiche come sconosciuta, anche se è indentificato come:
VT82C686 [Apollo Super AC97/Modem]
e marca  ‎VIA Technologie
E' possibile configurarlo correttamente per essere utilizzato?

Grazie
--
Massimo Galeazzo
e-mail: m.galeazzo a tiscali.it