Fwd:Re: [PLUTO-help] Segnalazione SPAM inoltrato come posta PLUTO

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mer 28 Apr 2004 20:44:42 CEST

Alle 18:18, mercoledì 28 aprile 2004, davide ctt ha scritto:

> idem, anche a me sta arrivando spam con allegati contenenti trojan, cosa
> bisogna fare???

Siccome è arrivato solo a te ma non è arrivato in lista (almeno io non l'ho
ricevutio) significa che qualcuno che ha il tuo indirizzo e quello della
lista in rubrica, usa Outlook Express e non ha antivirus si è beccato un
virus.

Nella fattispecie, visto ciò che hai postato, si tratta del virus
W32/netsky.b.

Cosa dovrebbe fare questo signore? Abbandonare l'utilizzo di una bagnarola
come Outlook e fratelli, dotarsi di un buon antivirus o, meglio, usare Linux.

Occorre cercare bene tra gli header dei messaggi per rendersi conto che lo
spam e i virus non arrivano dal PLUTO: quindi non serve postare ogni volta un
messaggio in lista.

Personalmente, tanto per darvi un'idea, ho scaricato adesso la posta e su 87
messaggi 17 erano spam o virus. Alcuni mittenti (ovviamente falsati) erano il
Ministero della Sanità e Telecom Italia. Ovviamente non li ho contattati : )

Grazie!

--
Simone Stevanin, simone a pluto.it - Coordinatore generale PLUTO Project
PLUTO Project - http://www.pluto.it