[PLUTO-help] configurazioni ANTISPAM smtp

Gianluca gianluca a pluto.it
Ven 30 Apr 2004 21:26:07 CEST

On Fri, Apr 30, 2004 at 12:42:03PM +0200, Alessandro R. wrote:
> Ciao ragazzi,
>
> giusto xk? in questo periodo si parla di spam, virus & c.
> volevo porre questo quisito:
> ammettiamo che io abbia un server con smtp affacciato su una WAN pubblica con ip pubblico
> e statico; quali potrebbero essere le configurazione x evitare che il mio server
> diventi un punto di accesso per tutto lo spam mondiale?

Un buon inizio e' quello di accettare di spedire mail solo dal tuo
indirizzo/i o con autenticazione. Poi usare RBL e segare gli allegati
binary e le mail in html.

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own