[PLUTO-help] NTFS 2.6 solo da root?

Davide Lo Re winston89 a fastwebnet.it
Mer 25 Ago 2004 22:59:20 CEST

"KieZz" wrote:

>nik a LinuXLaptoP:/$ mount /dev/hda1
>nik a LinuXLaptoP:/$ cd /mnt/winsuck/
>-bash: cd: /mnt/winsuck/: Permission denied

oops.. dimenticavo:
/dev/hda1 /mnt/hda1 ntfs
noauto,users,exec,ro,umask=000,uid='utente',gid='gruppo' 0 0

Questa e' la mia riga, il noauto serve a non farlo montare
automaticamente, se non ti serve levalo.
Ovviamente 'utente' va sostituito con l'utente che vuoi far diventare
owner di /mnt/winsuck e 'gruppo' con il gruppo che vuoi far diventare
proprietario

>ma con il 2.6 e' veramente possibile scrivere ntfs e' una illusione?

Che io sappia e' sperimentale, comunque in lista e' attivo un thread che
parla proprio di quello

Davide