[PLUTO-help] Autolearn in spamassassin

BlackGnat c3p8 a katamail.com
Mer 25 Ago 2004 10:23:09 CEST

Buon giorno a tutta la mailing list ....
vorrei ( nel limite del possibile ) delle delucidazioni in merito alla
funzione autolearn di spamassassin ! mi spiego meglio ... da quando l'ho
installato avrò collezionato più di un migliaio di mail-spam che non mi
vengono filtrate in quanto non raggiungono il punteggio richiesto ( l'ho
lasciato piuttosto elevato ... 4.5 ) .
Regolarmente da root eseguo il comando:
sa-learn --spam Mail/newspam/cur/ (cartella nella home del mio utente .....
creata da kmail)
.... ma non noto particolari cambiamenti nel grado di "efficienza" di
spamassassin !
Come se non bastasse se vado a vedere tra i sorgenti delle mail .. noto nella
parte relativa a spammassassin un :
autolearn=no
che mi lascia un attimino perplesso ..... visto che
in /etc/mail/spamassassin/local.cf ho una cosa del tipo :
# Enable Bayes auto-learning
auto_learn              1
.... nn riesco a capire se e dove ho sbagliato qualcosa ..... con sto
benedetto autolearn !!!!
ciao