[PLUTO-help] Fortune

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 30 Ago 2004 09:42:58 CEST

Il 30Aug 09:31, Matteo Astorino scrisse:
> Lo so che non è una bella cosa il login automatico ma il computer a casa
> mia non lo uso da solo. Vi immaginate se mia mamma o mia sorella
> entrassero in linux per sbaglio e si trovassero di fronte uno schermo
> nero con scritto login???? La prima cosa che farebbero sarebbe quella di
> staccare la spina senza pensarci su due volte...successivamente
> prenderebbero il pc e lo brucerebbero come un eretico...non so se mi
> sono spiegato. ; )

E se gli dessi un loro login e passwd? :-)

Pensa cosa accadrebbe se tua sorella si portasse l'amichetta e ti
scovasero la tua collezione di pornacci scaricati da internet? :-)

Immagina tua madre 8-0 :-| :-(

:-)

> La mia idea su fortune sarebbe quella di avviare linux in modalià
> grafica, caricare automaticamente dopo il login anche una finestra di
> terminale e in quella farci scrivere il messaggio fortune.

Nella tua /home dovresti trovare un file .xinitrc . Verso il fondo,
prima che questo richiama il DM, aggiungi una riga 'xterm' con
l'opzione '-e' per lanciare l'applicazione che ti serve.

> Non so se si può fare una cosa del genere... Ciao a tutti e grazie ancora.

Sicuramente si visto che l'ho visto (scusa) su altri pc. Hai chiesto a
google?

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu