[PLUTO-help] Partizioni Swap

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Lun 30 Ago 2004 20:37:30 CEST

Ho un dubbio che mi "attenaglia":
Avendo un solo compiuter (portatile) con un solo disco rigido, il quale e'
"diviso" in due, nella prima partizione ho il "solito" win e nella seconda ho
Suse Linux 9.0.
Adesso voglio installare Debian nella prima partizione. L'instaler di Debian
mi riconosce la partizione swap della suse e mi chiede se puo' usarla.
E' una buona idea far utilizzare la stessa swap alle due distro?
L'utilizzo in "convivenza" puo' creare, un domani, problemi caso voglia
aggiornare o cambiare la distro che l'ha fatta?
Per quel che so' non dovrebbe entrare in conflitto sia nell'utilizzo dei due
sistemi, visto che quando funziona uno l'altro sta tranquillamente "dormendo"
dall'altra parte ;-)
L'altro caso (aggiornamento o altro), dato che si tratta di una partizione
creata ad hoc dal programma di partizionamento, se non si fanno "kasini" con
il programma di partizionamento non dovrebbe creare problemi, secondo me.
Ma dato che sono "appena arrivato" in Linux, mi piacerebbe avere
alcune conferme.

Moltissime Grazzzie
Giancarlo