[PLUTO-help] cambiar nome

Fabio Ve. fabiove a email.it
Dom 5 Dic 2004 08:27:04 CET

amarin wrote:
> Io ho usato il comando hostname per cambiare il nome al servermail
> Prova...

Anche io ho provato una volta con hostname, ma al riavvio il nome mi
tornava quello di prima! Se non sbaglio, ma non vorrei dire "cavolate",
è perchè questo comando va ha scrivere il nome host all'interno di un
file in /proc, che è un file sistem virtuale! In un altro caso invece mi
sono accorto, dai messaggi di avvio, che il computer si avviava con il
vecchio nome pc e poi veniva cambiato con il nuovo. Invece modificando
/etc/sysconfig/network tutto mi andava ok.
P.S. Io uso RedHat e Mandrake

Ciao, Fabio.

 Sponsor:
 Acquista ora Email.it Phone Card e comincia a risparmiare sulle tue telefonate! Clicca e scopri l'offerta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2684&d=5-12