[PLUTO-help] ricompilare un kernel??

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Lun 6 Dic 2004 12:54:38 CET

Il giorno 06/dic/04, alle 00:47, Hugh Hartmann ha scritto:

> Ciao Lorenzo,
> e un saluto a tutti gli amici della lista ....

ciao a te, ad Alessandro ed al resto della lista :-)

> [...]
>  1% cd <kernel source tree>
>  2% make config   # or make menuconfig or make xconfig and configure
>
> Phase TWO: Create a portable kernel image .deb file
>  3% make-kpkg clean
>  4% $Get_Root make-kpkg --revision=custom.1.0 kernel_image
>       (Get_Root is whatever you need to become root -- fakeroot or
>       sudo are examples that come to mind).
>
> Phase THREE: Install the kernel image on one or more machines
>  5# dpkg -i ../kernel-image-X.XXX_1.0_<arch>.deb
>  6# shutdown -r now # If and only if LILO worked or you have a means of
>                     # booting the new kernel. YOU HAVE BEEN WARNED!!

sia con la tua procedura che con quella suggerita da Alessandro
pervengo sempre allo stesso errore:
lilo si lamenta!!
sostiene che un file debian.bmp in /usr/share/lilo/contrib non esiste
in effetti c'è ma punta a sid.bmp nella stessa dir.... :-(

la cosa che non capisco è che questo "puntamento" è stato fatto dalla
macchina mentre aggiornava lilo :-((

ho notato anche che in /boot manca l'initrd.img del nuovo kernel (il
2.6.9) , mentre di quest'ultimo ci sono il System.map  il config e il
vmlinuz
  a voi tutto ciò suggerisce qualcosa di utile?

> Direi che e' moolto automatico ....... :-)

be', a parte il fatto di aver dovuto rispondere al solito mucchio di
domande che nemmeno quelli di scientology ;-)

> Visto che anch'io sono un tipo che ha uno spiccato senso
> dell'umorimsmo?
>
> Bella distro la Gentoo con tutti i sui "emerge" ...... e' che mi sono
> abituato troppo bene ... con apt-get e dpkg .... credo che sia
> difficile
> for me usare altre distro che non siano Debian (tranne forse la
> Slackware
> ... la mia prima distro ... il primo amore non si scorda mai .... :-)))

mah, io sono ancora combattuto tra le due, ma è la storia della mia
vita :-D

> Au Revoire

A BIEN TÔT
(non volevo urlare ma non riesco a fare quel tipo do o minuscola... :-)

Lorenzo
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma è un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)