[PLUTO-help] ricompilare un kernel??

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Lun 6 Dic 2004 13:19:40 CET

Alle 12:54, lunedì 6 dicembre 2004, Lorenzo Luilli ha scritto:
> sia con la tua procedura che con quella suggerita da Alessandro
> pervengo sempre allo stesso errore:
> lilo si lamenta!!
> sostiene che un file debian.bmp in /usr/share/lilo/contrib non esiste
> in effetti c'è ma punta a sid.bmp nella stessa dir.... :-(

facile, mettilo dove va, in /boot (è un link a /boot/sid.bmp)

8)

> la cosa che non capisco è che questo "puntamento" è stato fatto dalla
> macchina mentre aggiornava lilo :-((

fosse tutto qui quello che non capisco io ....

> ho notato anche che in /boot manca l'initrd.img del nuovo kernel (il
> 2.6.9) , mentre di quest'ultimo ci sono il System.map  il config e il
> vmlinuz
>   a voi tutto ciò suggerisce qualcosa di utile?

Due cose, la prima è che non lo hai installato, la seconda è di NON metterti su il 2.6.9. A me va bene una volta no ed una volta si.
Adesso, col 2.6.9-3 sono di nuovo alla volta no.

> be', a parte il fatto di aver dovuto rispondere al solito mucchio di
> domande che nemmeno quelli di scientology ;-)

checc'entra. Le domande non erano per compilare ed installare il k, erano per modificarlo a piacer tuo.
Comunque, per ridurre al minimo le domande passando da un k all'altro, usa:

make oldconfig (ti chiede solo quello che è stato aggiornato o cambiato da un k all'altro)

poi, a tempo perso, ti modifichi il k come vuoi con

make menuconfig (e ti cambi solo quello che vuoi senza aver a che fare con l'inquisizione)

Ben, ben. Io avrei altri ricordi al riguardo, ma quando ho cominciato io con primi amori non esisteva ancora unix...

8))

Alex