[PLUTO-help] cluster e ntp_server

GATTI Massimo m.gatti a prismaeng.it
Lun 6 Dic 2004 17:46:43 CET

buongiorno a tutti

sto implementando una soluzione di cluster con RedHat3.0 ent. edition su 2 server Hp Dl380 e relativo Storage condiviso.

I test del cluster su alcuni servizi di base (il classico sendmail...) eseguono correttamente il file-over
montando un Fs predefinito e creando l'interfaccia di rete virtuale.

A questo punto ho configurato i 2 server allo stesso modo al fine di ospitare sul cluster il servizio NTP.
Quindi i 2 file /etc/ntp.conf sono uguali (non escono su internet a fare il sync del time) ma fungono da local server con stratum 10
(visto che al momento non abbiamo esigenze particolari ).
Il file over della applicazione NTP sulla carta viene eseguito ma i client della mia lan non si sincronizzano con il mio cluster..

Qualcuno ha mai utilizzato questa architettura ?

grazie

Max