[PLUTO-help] Installazione linux su portatile nuovo - AGONIA - HELP! domande alla fine

Massimiliano Bertei massimiliano.bertei a internationalpbi.it
Lun 13 Dic 2004 08:42:59 CET

Ciao a tutti, ho acquistato il seguete portatile:
Acer Aspire 1360.

Ho provato la knoppix 3.6 e funzionava da dio.

Allora ho preso i miei 4 cd suse 9.0, ho provato ad installarli, ma girava
tutto lentissimo durante l' installazione.

Ho cancellato tutto è ho installato la Mandrake 10, ma finita l'
installazione l' audio funzionava a volume bassissimo (anche se alzavoa al
massimo) anche se riconosceva il driver per la scheda audio benissimo, come
la knoppix(dove invece era tutto ok), in più non visualizzava nessun tool
per il laptop (tipo il livello della batteria).

Allora ho detto "la knoppix è basata su Debian", ho tentato di installare l'
ultima versione di Debian, ma durante l' installazione mi diceva che non
riusciva ad installare lacuni pacchetti, e linux partiva solo in modalità
testuale e senza molte possibilità di utilizzo.

Quindi preso dallo sconforto ho installato la knoppix su hd, ho configuirato
il lilo.conf per far partire il kernel 2.6 come predefinito e tutto funziona
la Meglio!

Quindi vi chiedo:

Esiste una versione di Linux che funziona perfettamente con i portatili e
che includa tool per portatili?

Grazie!