[PLUTO-help] Linux e il portatile

Massimiliano Bertei massimiliano.bertei a internationalpbi.it
Lun 13 Dic 2004 12:31:10 CET

Ciao a tutti,
ho installato sul mio nuovo pc portatile acer aspire 1360, la knoppix 3.6 (l' ho passata sull' hd).

Ho però dei problemi, che forse arrivano dalla mia inesperienza su linux:

- Ho il livello della batteria, ma se chiudo il monitor, il pc non vai in standby e il monitor rimane acceso;

- la sospensione su disco non avviene;

- non so se l' accellerazione 3d è installata, come faccio a saperlo ed a eventualmente installarla/configurarla?

- Come faccio ad aumentare la qualità sonora?

- Il modem alice adsl usb non viene riconosciuto, come faccio?

- Altri tool/trucchetti/software per notebook?

Grazie mille!

Il "mouse" del portatile conto di risolverlo stasera con i pacchetti "touchpad synaptics" (consiglio: uso synaptics-0.13.6.tar.tar o tpconfig-3.1.3.tar.gz?)

Grazie mille!