[PLUTO-help] Qualche domanda da novellino

Carlo carlo-ag a libero.it
Gio 16 Dic 2004 10:31:26 CET

Rudi ha scritto lo scorso 15/12/2004 18.41:

> Debian è anche in italiano?

Intendi dire se Gnome o KDE sono localizzabili? Ovviamente sì (come per
tutte le altre distro); dato però che una distro (soprattutto una distro
come Debian) è anche *documentazione*, la risposta è nì. Ma la
documentazione è grosso modo la stessa che puoi reperire in rete.

> Puoi lincarmi se puoi un sito dove è possibile
> scaricare le iso.

debian.org

> Ho visto su linux.org che si possono scaricare delle immagini iso, sai per
> caso se vanno bene e quale dovrei scaricare? Ho un pentium 3. (la i 386?
> forse?). Magari sai se esiste anche la versione dvd iso?

Ye, e puoi (anzi devi, perchè per le immagini dvd non ci sono le iso)
usare un piccolo e comodo tool che si chiama jigdo. Ma se hai
sufficiente banda per pensare di scaricare dei dvd, ti conviene di gran
lunga scaricare solo il cd 1 (di 11!), da quello far partire
l'installazione e quindi procedere di apt-get per installare quello che
ti serve (partendo magari dal wm ;-) ). BTW, se non mi sbaglio, su
debian.org dovrebbe esserci una mini immagine (~180MB) adatta allo scopo.

> ciao e grazie

A presto,
Carlo