[PLUTO-help] Domanda su Firewall-Proxy

Andrea amarin a mr-service.it
Gio 16 Dic 2004 17:28:48 CET

    Forse il metodo piu' semplice e' cambiare la struttura della rete.

> Immagino che la rete attuale sia:
> tutti i PC connessi ad un hub, che a sua volta è connesso ad internet.
>
> Internet ---> HUB --->Tutti i PC(proxy compreso)
>
> Se invece fosse:
> Il proxy connesso ad internet con una scheda e all'HUB con un altra, e
> tutti i PC connessi all'HUB
>
> Internet ---> Proxy --->HUB ---> Tutti i PC
>
> Davide

La mia rete è così:

Internet --- Router(IP Pubblico) --- (IP Pubblico)Proxy(IP Lan) ---
Switch --- (IP Lan) LAN

Configuro la rete dei cliente inserendo come indirizzo IP
del Gateway quello del server Proxy

Dopo che ho configurato il server proxy, che fa anche da gateway per
la LAN verso internet, se configuro i browser ad usare il proxy
tutto funziona e vedo i log sul il proxy.

Se i client li lascio con la configurazione standard il problema è che esco
ugualmente, e non capisco perchè.

Andrea