[PLUTO-help] ROUTER TOKEN - ethernet

Roberto Montesi roberto.montesi a asl5.marche.it
Mer 15 Dic 2004 16:02:39 CET

Salve

Ho letto una risposta sul forum Pluto-help riguardo un router token
ring/ethernet.

Lo so che può essere stupido, ma non riesco a trovare istruzioni semplici
per creare una macchina linux per questo scopo partendo dal presupposto che
non ho quasi nessuna conoscenza di linux?
Tutta la documentazione che ho trovato in rete dà per scontata una
conoscenza abbastanza approfondita di linux, installazione dell'hardware e
tecniche di routing che io non ho.

Questo router deve servire in un ospedale per migrare in maniera indolore da
token ring ad ethernet e soprattutto per evitare che qualche ditta "grande"
fornisca la sua soluzione hw da 5 o 6 mila euro…

Grazie per l'aiuto se possibile.

roberto.montesi a asl5.marche.it