[PLUTO-help] Domanda su fat32

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 22 Dic 2004 14:12:47 CET

Il mer, 2004-12-22 alle 13:53, Rudi ha scritto:
> Come è possibile che quando voglio spostare un file più grande di 4 Gb su una
> hardisk fat32, la copia va sempre in stallo all'incirca su 4 GB?
> Questo hardisk lo utilizzo per scambiare i file tra suse e win2000.
> Lo spazio ovviamente ci sarebbe e anche molto, ma va sempre in stallo, devo
> abilitare qualcosa? Forse riformattarlo in un altro modo?

Ho la netta impressione che tu abbia incontrato il limite fisico della
FAT. Per come è costituita la FAT32 non permette file molto grandi (tra
l'altro mi sembrava fosse 2gb il limite)

Se vuoi gestire file di questa mole su una partizione di scambio devi
cambiare filesistem.
E qui potrei dire una castronata, ma con i nuovi kernel è possibile
abilitare la scrittura su NTFS e, a patto che sia una certa versione di
NTFS (non quella di XP per intenderci), mi sembra sia considerata anche
una operazione "sicura".

--
Paolo Rodeghiero