[Pluto-help] Distro & grafica 3d

Mer 29 Dic 2004 15:16:50 CET

N> Scusa la mia ignoranza, ma non mi è chiaro come dovrò procedere
N> all'installazione del sistema.

Bombadur ha già risposto in maniera esauriente. Consiglio anche io di
aspettare la macchina definitiva se non vuoi smanettare.

N> Premetto che usero' RedHat 9.0 (dato che è
N> molto easy rispetto ad altre).

Facilità apparente, attento.

N> Non capisco cosa intendi per SMP, è un
N> opzione differente di kernel?

SMP sta  per Symmetric Multi  Process\(or\|ing\) (non ricordo  bene se
c'è  il sostantivo  od il  gerundio) ed  è una  feature  opzionale del
kernel  (se hai un  solo processore  meglio toglierla,  ma se  c'è non
muore nessuno).

Quanto  ad 80386,  è  il  primo processore  Intel  che avrebbe  potuto
supportare  Linux (ed  è  quello su  cui  Linux peraltro  è nato).  Un
programma compilato  per 80386 gira  su qualsiasi CPU  successiva (non
viceversa), ma  le CPU successive  permettono sia di  usare istruzioni
più "furbe"  ma sopratutto di applicare ottimizzazioni  del codice che
con l'80386 non sono possibili.

I software pacchettizzati in formato binario sono giocoforza compilati
per 80386 e spesso non ci sono problemi di prestazioni.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico