[PLUTO-help] michelangelo usb

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Mer 29 Dic 2004 15:29:34 CET

Ciao rieccomi,
Ok sono in procinto di scaricare mandrake, nel
frattempo ho installato la knoppils e ho cercato di
far funzionare il mio modem usb michelangelo
"supportato da linux".
Sono agli inizi quindi immagino di essermi perso nel
solito bicchiere d'acqua.
Veniamo al sodo; così da sola la knoppils non vede il
mio modem, quindi prendo informazioni e capisco che
devo scaricare il pacchetto eciadsl.
Benissimo, scarico il pacchetto e parto con le
seguenti operazioni:
Il pacchetto è un tar.gz.
Decomprimo il file: tar zxvf
eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
Poi:
cd eciadsl-usermode-0.7
./configure
make
make install
Fin qui tutto perfetto "almeno credo, lui lavora e non
mi dà errori"
Ok adesso passiamo alla configurazione:
/usr/local/bin/eciconf.sh
Errorissimo:
tenta credo una connessione.....ma come puo'?? il
modem non lo vede, la luce è rossa quindi non è stato
ancora riconosciuto.

Benissimo allora ho provato la configurazione guidata:
knoppix/configurazione dsl
e mi risponde che non sono state trovate schede "se
non sbaglio ethernet?" e mi chiede se apriamo modconf.
Aperto modconf "per mè è arabo"......
Sono fermo quì, ho aspettato tanto per comprare un
nuovo hard disk dove mettere linux e non riesco a
farlo funzionare :-((((((.
Potete darmi un aiuto?????
Vi ringrazio molto ciao.
Mario