[PLUTO-help] configurazione grub

Uaciupiciu uaciupiciu a hotmail.com
Gio 30 Dic 2004 01:23:04 CET

L'errore che dà a me è circa dello stesso tipo....io ho il disco d xp e 98
montanti sul RAID integrato della scheda madre, prima avevo il windows xp in
modalità STRIPING (raid 0)e il SuSE Linux 9.0 riusciva a vederlo come unità
ma poi n riusciva neanche a montarlo,mentre il win98 sì. Adesso che ho tolto
il "raid 0" mi vede il win xp(ke ha come file system l'NTFS) e vedo tutti i
file. L'unico problema è che il linux non sò perchè non riesce a far partire
i dischi attaccati al controller raid (ho un HTP372 come controller),
infatti pur montandoli, permettendomi di utilizzare i files del win xp o del
98, non riesco a "bootarli" con il grub...e neanche col LILO che c'era nella
versione 8 della SuSE. Ho provato anche a installare seguendo delle guide
apposite per il mio controller raid ma senza risultato....anche compilando
il kernel.
Scrivi anche il modello della scheda madre e qualche caratteristica magari
qualcuno ha lo stesso tipo e sà come risolverlo.

Nel caso qualcuno abbia la mia stessa scheda madre e abbia risolto il
problema:
Scheda Madre: Abit K7X-333RAID
                        ctrl raid:  HPT372