[PLUTO-help] Estrazione dei files dal kernel scaricato

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Ven 31 Dic 2004 14:24:43 CET

On Fri, 31 Dec 2004 14:11:07 +0100
Paolo Ornati <ornati a fastwebnet.it> wrote:

> Da Windows???  :-!
>
> Il Filesystem di Windows, a differenza di quelli che si usano con
> Linux, è case INsensitive, quindi il file "Pippo" è uguale a "pippo" e
> a"PiPpO"...
> quindi sulla tua partizione Ext2 / Ext3 / reiseFS / o quello che è
> puoi avere 2^5 = 32 file "PIPPO" distinti, mentre se li copi sulla
> partizione di Windows si sovrascriveranno e ne rimarrà uno solo.

CURIOSITA' STATISTICA:

nel kernel 2.6.9 vanilla ci sono 12 coppie di file che differisconosolo
per maiuscole / minuscole:

paolo a tux linux-2.6.9 $ find -type f | sort | uniq -cid
      2 ./include/linux/netfilter_ipv4/ipt_dscp.h
      2 ./include/linux/netfilter_ipv4/ipt_ecn.h
      2 ./include/linux/netfilter_ipv4/ipt_mark.h
      2 ./include/linux/netfilter_ipv4/ipt_tcpmss.h
      2 ./include/linux/netfilter_ipv4/ipt_tos.h
      2 ./include/linux/netfilter_ipv6/ip6t_mark.h
      2 ./net/ipv4/netfilter/ipt_dscp.c
      2 ./net/ipv4/netfilter/ipt_ecn.c
      2 ./net/ipv4/netfilter/ipt_mark.c
      2 ./net/ipv4/netfilter/ipt_tcpmss.c