[PLUTO-help] Mozilla e ftp

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 3 Feb 2004 10:14:39 CET

Sono passato da Mozilla a Firebird ma il problema č ancora li e sembra
ristretto a questo, nel senso che con altri browser (IE, lynx) e
programmi ftp (axyftp) non ho problemi. Forse anche w3m l'accusa, non
ho capito.

In pratica ho un server ftp con proftpd 1.2.9 (l'ultima) e in nessun
modo riesco ad entrarci con i browser della famiglia Mozilla, ne come
anonymous ne come utente. Le ho provate tutte

ftp://ip.del.mio.server
ftp://anonymous@ip.del.mio.server
ftp://anonymous:@ip.del.mio.server
ftp://anonymous:pippo@ip.del.mio.server
ftp://utente:password@ip.del.mio.server

e come risposta ho una finestrella con "500 P a SW not understood".

Perņ il log sul server mi riporta che comunque accetta la connessione,
mi logga!

Google non da notizie in merito tranne alcune patch per vecchie
versioni (se fossero valide - sicurezza - le avrebbero implementate,
no?). Sembra esserci confusione tra PASS e P a AS.

Il server č dietro un fw hw e un fw con iptables, entrambi con le porte
20 e 21 aperte. Ho un dubbiettino che qualcosa non vada nel fw hw (non
lo controllo io), ma prima di rompere, vorrei delle conferme.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy