(R)ex: [PLUTO-help] Mozilla e ftp

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 3 Feb 2004 11:40:06 CET

Il 03feb 10:20, (R)ex scrisse:
> De : [PLUTO-help] Mozilla e ftp
>
> # Il server è dietro un fw hw e un fw con iptables, entrambi con le porte
> # 20 e 21 aperte. Ho un dubbiettino che qualcosa non vada nel fw hw (non
> # lo controllo io), ma prima di rompere, vorrei delle conferme.
>
> Hai gia' controllato le impostazioni per l'FTP passivo?
> Talvolte genera problemi dietro FWs..
>
> Se vuoi sapere il perche', leggi le specifiche del protocollo.. ;o)

Io pensavo che fossero i genovesi i tirchi italiani: scrivere due parole
in più? :-)

Parli dell'ip_conntract? E' (dovrebbe essere) tutto in ordine. Le porte
20 e 21 sono aperte in ingresso da richieste >1024 e in output è
permesso tutto!

Infatti, come avrai letto, la connessione avviene con altri sistemi. E'
solo con Mozilla/Firebird (quello che ho a disposizione) che compare
quel cavolo di errore. Se ci riesce lynx, perchè non Mozilla?

Certo, non posso sapere se il fw hw gestisce l'ip_conntract (immagino
di si, visto che altri entrano). Se mi dici che il problema è li allora
chiedo la pass e mi faccio un giro nel fw a verificare.

Comunque il problema fondamentale è: perchè sembra che solamente io
abbia questo problema? (google non ne ha traccia).

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy