[PLUTO-help] Reinstallare windows

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a teledata.mz
Mar 3 Feb 2004 20:36:23 CET

Alle 17:24, lunedì 2 febbraio 2004, Alessio Favilli ha scritto:
> Ciao a tutti, sono davanti ad un problema che non mi sono mai posto.
> Ho un computer con windows e linux e come boot loader ho lilo.
> Ora devo reinstallare windows ma sicuramente durante l'installazione mi
> sovrascriverà l'MBR.

Questo dipende da che window installi e poi è una reinstallazione oppure parti
da una formattazione?

> Come faccio una volta reinstallato windows a ripristinare lilo e quindi
> riavere linux senza doverlo reinstallare nuovamente?

Dunque: se reinstalli win98 ed hai un antivirus (Symantec) Al momento che win
cerca di scrivere l'mbr questi ti dice che c'è qualcosa che non va. E'
sufficiente dire all'antivirus di non permettere la scrittura dell'mbr e sei
a posto.

Se invece parti da una formattazzione allora devi seguire il consiglio di
Andrea.
Per xp non ti posso aiutare

> Grazie in anticipo

Ciao Giancarlo ;-)