[PLUTO-help] Installazione driver audio

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 4 Feb 2004 17:25:43 CET

Ciao a tutti! :-)

Il mio problema con la scheda audio (VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97
Audio Controller) è che non riesce a riprodurmi più di un suono
contemporaneamente, allora ho scaricato i driver linux dal sito della
abit (l'audio è integrato nella MB), dovrei aver fatto tutto giusto
tranne l'ultimo passaggio, in cui mi chiede di modificare il file
/etc/modules.conf e mi include un allegato a cui fare riferimento.

Il mio file attuale, già modificato è:
alias eth0 via-rhine
alias usb-controller ehci-hcd
alias usb-controller1 usb-uhci
#alias sound-slot-0 via82cxxx_audio
#post-install sound-slot-0 /bin/aumix-minimal -f /etc/.aumixrc -L
 >/dev/null 2>&1 || :
#pre-remove sound-slot-0 /bin/aumix-minimal -f /etc/.aumixrc -S
 >/dev/null 2>&1 || :
#inizio modifiche
alias char-major-116 snd
options snd major=116 cards_limit=1
#--- Via8233 Via686a  -------------------------------
#alias snd-card-0 snd-via82xx
#options snd-via82xx index=0 id="VIA"
#//=================================
alias char-major-14 soundcore
alias sound-slot-0 snd-card-0
alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss
#=================================
post-install sound-slot-0 /bin/aumix-minimal -f /etc/.aumixrc -L
 >/dev/null 2>&1 || :
pre-remove sound-slot-0 /bin/aumix-minimal -f /etc/.aumixrc -S
 >/dev/null 2>&1 || :

all'avvio, una volta loggato mi compare il seguente messaggio:
Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.

e l'audio non mi funziona

Spero di non aver fatto una mail troppo incasinata,
grazie
Fabio