[PLUTO-help] lettori di CD

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Gio 12 Feb 2004 11:12:13 CET

On Thu, Feb 12, 2004 at 11:07:45AM +0100, Ernesto Dedò wrote:

> Grazie ma
> I permessi del cdrom e quelli del dev a cui punta sono impostati per la
> lettura di chiunque, vanno impostati anche i permessi di esecuzione per tutti
> anche per /dev/hdc ?
Allora è probabile che tu abbia un

/dev/cdrom -> /dev/hdc

/dev/cdrom è un link simbolico..Non centrano i suoi permessi
Un link simbolico ha tutti i permessi attivi...Ma fa solo da "tramite"
[spero che mi passiate questo concetto].
I permessi che ci servono sono di /dev/hdc..Non so a cosa punti in realtà il tuo
/dev/cdrom (ammesso che tu abbia un /dev/cdrom)...Queste cose cambiano da distro a distro e
da sistema a sistama..

Pastami un

ls -la /dev/cdrom

così vediamo di capirci meglio
--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.