[PLUTO-help] ip_forward e macchina che non parte

Beppe beppebz a tin.it
Ven 13 Feb 2004 01:04:04 CET

Parlando di "Re: [PLUTO-help] ip_forward e macchina che non parte" miKe ha
scritto:

> ma quella entry in proc ce l'hai ?
> e con quali permessi?

Chiedo venia, non ho seguito il discorso dall'inizio quindi,
se la mia risposta non ha nessun legame con il discorso, ignorate pure il
messaggio.

Il file `ip_forward` di proprieta dell'utente root non contiene nulla di piu'
di 0 o 1.

beppe:~# cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
0
beppe:~#

... dove:
0 ----> forwarding disabilitato
1 ----> forwarding abilitato

L'abilitazione o la disabilitazione è cmq. una procedura su richiesta, nel
senso che il sistema non modifica lo stato da se... solo root lo puo' fare,
attraverso uno script o attraverso l'impostazione manuale.

In conclusione, sono molto scettico sul fatto che se non si riesce ad
impostare ad 1 il contenuto del file il sistema si blocchi.
Al max il forwarding sarà disabilitato... nulla di piu' nulla di meno !

Beppe

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]