[PLUTO-help] ip_forward e macchina che non parte

miKe m.m.asciutti a email.it
Ven 13 Feb 2004 13:05:02 CET

Alle 01:04, venerdì 13 febbraio 2004,  in merito a Re: [PLUTO-help]
ip_forward e macchina che non parte,  Beppe   ha scritto:

> Il file `ip_forward` di proprieta dell'utente root non contiene
> nulla di piu' di 0 o 1.

diciamo che "se è generato" contiene 0 o 1
quella entry esiste solo se in fase di compilazione si abilitano il
supporto al filesystem "/proc" e il  "Sysctl support" cosa che al
99% ha (a meno di averli volutamente tolti..)

> In conclusione, sono molto scettico sul fatto che se non si riesce
> ad impostare ad 1 il contenuto del file il sistema si blocchi. Al
> max il forwarding sarà disabilitato... nulla di piu' nulla di meno

in ogni caso al riavvio con la rigenerazione di /proc non dovrebbero
esserci conseguenze come quelle che indicava l'autore del post
originale

la mia paura è che con lo script col quale passa il valore "1" a
ip_forward , faccia altre cose, e quindi  non sia questo il
problema..
(il fatto che lo stesso problema si presenti su 2 macchine, mi fa
pensare allo stesso errore ripetuto..)

se al contrario ha /proc/../ip_forward generato correttamente
all'avvio, e il semplice modificarlo da 0 a 1 gli causa quel tipo di
problemi, sarei curioso di vedere bene i messaggi di errore che
ottiene al boot..

> !
>
> Beppe

- --

bye

miKe

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.22-jl12 @ ASUS S1N 1330c
R.U.#219755  S.R.U.#705  R.M.#110932 - ICQ#320002994
MajaGLUG User