[PLUTO-help] Precisazione su modeme Conexant Access Runner e sul coglione che prende per il culo...

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Lun 16 Feb 2004 18:57:15 CET

-----
Il massimo sarebbe utilizzare un modem supportato dal
progetto cxacru,
con driver non dipendente dal kernel, ma ho avuto
parecchie difficolta'a
trovarli, poiche' molte volte il nome del modem nasconde
diversi chipset
-----

Parli per sentito dire o per esperienza?
Non è vero, io ho un Dominium Access Runner della Abaco
international. Ci ho messo 2 giorni (la 7mana scorsa)ad
installare i driver stando a quanto detto dagli spagnoli
sul loro sito, non bisogna compilare il kernel in realtà
non funge.  Seguendo passo passo il loro procedimento
quando vai a compilare i driver fallisce e non fa un tubo
perchè non trova le dipendeze allora le crei con make dep
e poi vai a compilare di nuovo i driver allora ti da un
kernel-module mismatch. Alla fin fine ho trovato un sito
spagnolo che dopo la configurazione del kernel lo
compilava ho fatto così (ci ha messo 40min però...) tutto
ha iniziato a fungere alla perfezione.
E' evidente che il tuo Atlantis I-storm ha chipset
Globespan
(sarà datato http://cxacru.altervista.org/modem.php)
controlla qui cmq. In ogni caso credimi le ho provate
tutte ma come dicono gli ispanici non ti fungerà mai
(credo). Se conosci qualcuno che ci è riuscito senza
compilare il kernel
ti prego di farti dire esattamente passo passo come ha
fatto sopprattutto la parte della configurazione del
Kernel.
Sito spagnolo che mi ha svelato come installare quel
cazz... di driver:
http://www.dreamweb.com.ar/articulo_modem_usb.htm
Bye e fammi sapere se sai qualche info + di me.

Per quanto riguarda il coglione...

Ciao,
io li ho installati giusto ieri pomeriggio. Anche io ho
Rh9
hai seguito le istruzioni?
ovvero, /etc/inittab
cambia da:
id:5:initdefault:
id:3:initdefault:
quindi riavvia la macchina. A quel punto il sistema si è
accorto del cambio
scheda e mi ha chiesto se volevo disinstallare la vecchia,
ovviamente ho
detto di si e poi ha cercato di mettere i driver nVidia
senza successo.
Quindi è andato avanti fino al login sempre da prompt.
Mi sono loggato come root ed ho lanciato(come da
documentazione):
sh  NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run
ha installato tutto e bene!
ho provato a lanciare X e tutto era ok.
Quindi ho cambiato nuovamente /etc/inittab e l'ho
riportato com'era.
Riavviato la macchina e tutto era a posto.

Comunque tengo a precisarti che se leggi con attenzione la
documentazione
allegata, è estremamente chiara e ben fatta.
Questa è ciò che si definisce"pappa pronta"! ;o)

Buon Divertimento.

Evita di prendere per il culo! OK fallo con altri ma non
con me. Magari al secondo riavvio ti ha chiesto anche se
volevi cornetto e capuccino.
Ciao
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.