[PLUTO-help] Creazione di un floppy di boot

Andrea x andreameil a hotmail.com
Lun 16 Feb 2004 19:32:32 CET

Ciao a tutti,
spero di non annoiarvi con una domanda banale ma sono alle prime armi :-)
Non riesco più a creare i dischi di boot :-(  eppure in passato ha sempre
funzionato. Ho fatto così:

fdformat /dev/fd0H1440
dd if=/boot/vmlinuz of=/dev/fd0

quando vado ad eseguire il boot mi dice:

Uncompressing...
ran out of input data
System halted

vi giuro che ho provato anche ad inserire il floppy prima di fare fdformat e
dd :-)
Qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo?
Ho letto un po' in giro per Internet ma credo di aver trovato tutte cose che
non fanno al caso mio (tipo di rieseguire LiLo). La cosa che mi sembrava più
plausibile era che il kernel non entrasse nel floppy ma ho fatto ll /boot e
l'immagine compressa del kernel puntata da vmlinuz è di circa 1'110'000
(stanto a quanto scritto nella man di ls) byte, quindi meno di 1,44Mb. Però
dopo aver rieseguito la procedura di creazione del floppy di boot la
1000esima volta mi sono accorto che l'output del comando dd è:

entrati 2172+1 record
usciti 2172+1 record

ho consultato la man di dd ma non sono riuscito ad interpretare tale output.
Cosa sono 2172+1? Spero non byte se no si spiegherebbero tante cose anche se
non si spiegherebbe come c'è diventato il mio kernel così grande.

Spero di non avervi annoiato, grazie in anticipo :-)