[PLUTO-help] 2 Default Gateway

cantamauri a virgilio.it cantamauri a virgilio.it
Mar 17 Feb 2004 17:39:41 CET

Ciao a tutti,

ho un dubbio e non ho saputo rispondermi: poco tempo fa è stato postato
un messaggio su 2 linee ADSL, ma non mi ha chiarito:

E' possibile utilizzare 2 linee in Balancing, facendo in modo di dividere
il traffico su due default gateway??
Non è una questione di tipo di linea, ADSL, HDSL o altro, ma la domanda
è se si può "splittare" su 2 rotte diverse indipendentemente dalla sorgente
di chi genera traffico.. (e dalla destinazione..).

Esempio:

DATI
A = client
B = client
R = router
W1 = linea Internet 1
W2 = linea Internet 2

SCHEMA
A --> Default Gw "R"
B --> Default Gw "R"

R riceve le richieste di A & B e inoltra verso W1 e/o W2

Spero di essermi spiegato... emmmm....
In ogni caso grazie per la vostra attenzione, Ciao a Tutti.

Maurizio Canta