[PLUTO-help] - Aiutino ...

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Mer 18 Feb 2004 09:43:05 CET

On Wed, Feb 18, 2004 at 09:04:26AM +0100, Il Nano ! wrote:
> Salve,
> sono nuovissimo della mailinglist e ancor più nuovo su linux ... mi serve di attivare il servizio telnet su linux Suse 7.0 (che è la distribuzione che stò utilizzando) ... mi sembra di aver capito che si fà da ined ... o qualcosa del genere ... mmmm ... chi mi aiuta ?

SuSE 7.0? Vecchiotta...ma mitica =)
Per avviare telnet devi assicurarti di avere installato telnetd e inetd.
se le due sopra sono verificate, dai un occhio a inetd.conf e guarda se
la linea corrispondente a telnet è decommentata.
Se anche questa opzione è verificata allora da shell di root dai:

#rcinetd start

e telnetd si avvia.
Buon Lavoro.

Io comunque ti consiglierei di usare ssh, e di aggiornare un po' di pacchetti. Soprattutto
se è una macchina che deve andare in rete =)

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734