R: [PLUTO-help] Connessione modem a ISP con SUSE 8.1-KDE 3.0

Paolo paolobus a lycos.it
Mer 18 Feb 2004 17:23:51 CET

Prova ad inizializzare il modem con questa stringa "atz&fx3&c1&d2"

Ciao

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Paolo Azzaroli
Inviato: martedė 17 febbraio 2004 22.49
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Fw: [PLUTO-help] Connessione modem a ISP con SUSE 8.1-KDE 3.0

Monday, February 16, 2004 11:53 AM
"Paolo" <paolobus a lycos.it>
scrisse:
Subject: R: [PLUTO-help] Connessione modem a ISP con linux-SUSE 8.1-KDE
3.0

>Devi controllare se i moduli per il modem sono stati caricati (lsmod),
>se č stato creato il link simbolico /dev/modem
Sembra di si!, quando clicco sul pulsante kinternet il modem si atttiva,
ma
non riesce poi
a mantenere la connessione con ISP

>Con la suse ( se non ricordo male ) puoi controllare la configurazione
>del modem con il comnado "hwinfo --modem"
SI, funziona, mi da qualche metro di listin e menziona il modem

>Per il collegamento puoi usare il tool kppp, o se vuoi qualcosa di pių
>"forte" usa minicom, kinternet lo trovo molto scomodo.

Vuol dire che mi conviene deinstallara kinternet che SUSE installa di
default?
Che relazione c'č tra kppp e kinternet? sono uno in alternativa
all'altro
o sono/dovrebbero essere complementari?

Grazie per l'attenzione

[cut]