[PLUTO-help] problema con mc da console

Giulio F. gf77p a yahoo.co.uk
Lun 23 Feb 2004 15:56:34 CET

Ciao
uso una mandrake 9.2 e con mc ho dei problemi di visualizzazione da
console (in X tutto bene) ovvero non si vedono i bordi e i caratteri
si sovrappongono quando apri i menu rendendo il programma inutilizzabile.
Ho provato a cambiare il valore della variabile TERM (che ora è
'linux')ma senza risultato provando con export TERM=vt100
con TERM=xterm si vedono le lettere al posto dei bordi delle finestre interne.

E' un errore del valore corrente della variabile TERM?
Potrebbero essere i font della console? come si fa a cambiarli?

Ciao
Giulio