(R)ex: [PLUTO-help] file system ntfs

windfall windfall771 a tiscali.it
Mar 24 Feb 2004 10:15:36 CET

Ciao,
ti consiglio di cercare e di leggerti bene il kernel-HOWTO, lì vengono indicati
i passi per ricompilarti il kernel linux.
scaricati la versione del kernel da www.kernel.org, segui poi le istruzioni
dell'howto.
se vuoi scaricare la stessa versione che hai già sul tuo linux fai
uname -a
questo ti restituisce la versione che sta girando sulla tua macchina.
se vuoi partire da una configurazione base del kernel prima di lanciare

make menuconfig
puoi lanciare questo comando:
cp /boot/.config /usr/src/linux/.config

quando esegui make menuconfig viene il bello: devi abilitare il parametro
'supporto ntfs'
lo troverai come "sperimentale", non ti assicura la scrittura su ntfs da
linux, questo significa che puoi fare danno seriamente. in lettura non ci
sono problemi.
se vuoi poter scrivere ti consiglio di crearti una partizione fat (type
vfat) di 'sharing' tra i due sistemi. quì puoi scriverci quanto vuoi perché
è pienamente supportato.

tutti noi impariamo continuamente, soprattutto dai nostri errori che fanno
la nostra esperienza.
se hai bisogno posta ancora
ciao

>Il problema non e` la deduzione, e` che uso linux da un mese, e non so

>nemmeno che cosa significhi ricompilare il kernel.
>Cosa devo fare de preciso?

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml